Domande Frequenti

Domanda/Risposta

Benvenuto in questa pagina che fornisce una serie di risposte alle domande più frequenti. Per qualsiasi dubbio o problema inviaci una tua domanda! Pubblicheremo le risposte che potranno essere utili anche agli altri utenti!

1) Dovrei effettuare una riparazione ad un telaio in carbonio. Quanto tempo ci vuole per effettuare la riparazione?

Orientativamente indichiamo un tempo minimo di 10 giorni ed un massimo di 20 giorni lavorativi. Per poter quantificare l'esatta tempistica dovremmo però verificare il danno subito del telaio. Chiediamo infatti a tutti i nostri clienti di inviarci una mail dettagliata allegando possibilmente una foto per poter effettuare una diagnosi iniziale del danno subito. Solitamente nella mail di risposta indichiamo il costo della riparazione e il tempo massimo per effettuare il ripristino.

2) Ho subito un danno in un telaio in carbonio Specialized. Il telaio è graficato e il danno ha compromesso la verniciatura. Potete riverniciare e ripristinare il telaio?

L'azienda Sarto effettua internamente il servizio di verniciatura e la grafica rovinata dall'incidente si può ripristinare senza problemi! Sull'area danneggiata eseguiremo sia il ripristino della grafica che la verniciatura di protezione superficiale. L'area danneggiata ritornerà come nuova!

3) La riparazione rovina la trama del carbonio?

Le nostre riparazioni sono di altissimo livello e il ripristino riporterà il telaio alla situazione iniziale. Visivamente non vedrete differenza nell'area dove verrà effettuata la riparazione.

4) C'è una garanzia sul telaio riparato?

Certo! Offriamo una garanzia di 2 anni sulla parte riparata. Dopo aver eseguito la riparazione spediamo il telaio all'indirizzo indicato. Nella confezione troverai un nostro documento che attesterà e garantirà la riparazione effettuata.

5) Se la mia forcella in carbonio ha subito un forte urto e presenta una leggera ammaccatura come posso controllare che sia ancora integra?

Se il danno non è visivamente molto evidente è probabile che la forcella non abbia subito una lesione alla fibra di carbonio e che quindi la struttura sia integra. Per sicurezza ti chiediamo di inviaci una mail con una foto dettagliata così potremmo verificare se sarà necessario spedirci la forcella in carbonio per un controllo ed un'eventuale riparazione.

6) Come devo spedire il telaio per la riparazione?

Chiediamo gentilmente a tutti i nostri clienti di spedire i telai in carbonio da riparare completamente smontati. Il telaio quindi dovrebbe essere sprovvisto di tutte le parti mobili per permetterci di gestire le varie fasi di lavorazione con più sicurezza. La riparazione prevede diverse fasi e i pezzi potrebbero perdersi nella filiera o danneggiarsi. Se ci perverrà la bicicletta montata dovremmo corrispondere un costo aggiuntivo per il servizio di smontaggio e montaggio.

Inviaci la tua domanda!

Scrivi la tua domanda via email a questo indirizzo:

riparazioni@sartoantonio.it